lunedì 19 ottobre 2009

dalla colonia (5) - in memoriam

Scrivo questo post con le lacrime agli occhi: sono quattro giorni che piango, per la rabbia di non poter fare niente di più.
E' stata una settimana orribile, abbiamo perso tre adorabili mici ed il nostro più grande rimorso è che siano morti a causa della cattiveria di chi li ha abbandonati in un posto inospitale, che i nostri sforzi sovrumani, viste le nostre scarse possibilità economiche, sono sempre troppo poco confrontati alla gravità della situazione; che non fai in tempo a tirar su la testa, pregando per le loro anime pure tornate sul Ponte e ti arriva un'altra disgrazia a devastarti l'anima, amareggiarti il cuore e prosciugarti gli occhi.
Ecco le foto dei nostri amori pelosi che non dimenticheremo mai.

Ice (volato sul Ponte 16 ottobre 2009)















Camillo (volato sul Ponte 16 ottobre 2009; abbiamo scoperto solo pochi giorni prima della sua scomparsa che era un maschietto...)















Camilla (volata sul Ponte 17 ottobre; anche per lei la malattia è stata fulminante, probabilmente gastroenterite; scoperto che era femmina solo al momento della cattura per cercare di curarla)






























E come se non bastasse la nostra deliziosa Flora è stata avvistata ieri, dopo giorni che era sparita, sanguinante dalla bocca (o dal naso): il sospetto è che sia stata avvelenata ma non è stato possibile prenderla per portarla al caldo e curarla per quanto possibile.

Spero non sia la prossima di cui dovrò scrivere la dolorosa dipartita da questo schifoso mondo pieno di egoismo e bieca malvagità.
(vedi qui il seguito, per fortuna positivo, della storia di Flora)

4 commenti:

Mamit ha detto...

Già il titolo del tuo post, non mi poteva far pensare a nulla di buono. E infatti ...
vedere poi le foto di queste meravigliose creature volate sul Ponte, non ha che aumentato la tristezza e l'amrezza.
Nonchè la rabbia all'idea che qualcuno si sia anche preso la briga di avvelenarne uno; come se non bastassero le difficoltà della vita di strada a fare strage di questi angioletti ....

fabio r. ha detto...

non ho parole e non voglio nemmeno lasciarne, sarebbero superflue, solo un abbraccio a loro in cielo ed uno a voi, non mollate per carità!

Ornella ha detto...

Mi associo alle parole di Fabio. Sono davvero addolorata.

ziamaina ha detto...

Se siete addolorati voi, pensate quanto lo siamo noi.
Altri mici sono volati sul Ponte, pubblicherò a breve le loro foto.
Altri sono semplicemente "spariti" e non possiamo che immaginare siano volati anche loro, almeno ora non soffrono più.
Non molleremo, almeno finché il nostro amore e la nostra forza saranno superiori all'amarezza, al dolore ed allo sconforto che sono sempre pronti ad addentarci cuore ed anima.
Ma con scarsità di "fondi" ed abbondanza di ostacoli, questa che portiamo avanti è una missione.
Impossibile, in un certo senso.