martedì 6 aprile 2010

dalla colonia (25): missioni compiute!

Chi si ricorda di Cheope, il primo micio della colonia che ebbe la fortuna di trovare una splendida adozione a due giorni dallo scorso natale?
Eccolo nella sua nuova casa: le foto risalgono allo scorso 6 marzo, ma fino ad oggi non ero riuscita a sistemarle.







Questa è mossa, ma la metto lo stesso per far vedere quanto il micione sia in forma ed agile :-)

E qui si vede quanto se la passi bene con la sua umana...


Sempre in tema di adozioni, lo scorso giovedì anche la piccola Trilly ha finalmente trovato casa: per ora queste sono le foto migliori scattate mentre si trovava in stallo nel mio garage; tra qualche giorno andrò a trovarla e spero di poter fare scatti più belli, tenuto conto che è molto vivace e non ha affatto perso la voglia di correre e giocare. Anzi...




Infine, last but not least, da oggi, Cloudy

ha preso il posto di Trilly, nel mio garage.
E' ancora molto spaventato e, come tutti i suoi predecessori, (esclusa Trilly), appena uscito dalla gabbietta, s'è rintanato in alto su uno scaffale, dov'è rimasto a miagolare tutto il suo disappunto felino.
Stasera andrò a trovare una possibile adottante, spero che anche a Cloudy capiti la stessa fortuna degli altri a-mici.
Intanto, almeno, è al sicuro, lontano dai pericoli della strada, dai trattori e da tutto ciò che rende la colonia un posto assai poco vivibile per i nostri bimbi pelosi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

cloudy è bellissimo!! zietta ti rompe se metto il tuo link su facebook? magari qualche amico o amico di amico lo vede e se ne innamora, quasi come sta succedendo a me che se potessi lo prenderei al volo!! let me know! by la mamma di Briciola
ps. tanti saluti dal Ciccio in dieta!

Anonimo ha detto...

ps. ho visto che sei anche su fb!! allora divento fan e condivido!!
Baci zietta! by la mamma di Briciola

maria rosaria ha detto...

evvivaaaa!!! cludy è bellissimo, mi ricorda il mio indimenticabile filippo. cheope e trilly hanno trovato una casa d'oro e sono dolcissimi e buffissimi!
sshshhh!
un bacio

ziamaina ha detto...

Ornella: Cloudy ha già trovato una famiglia; il problema è che per ora se ne resta in cima allo scaffale del mio garage. Stamattina ho fatto un grande passo avanti, riuscendo, con buona volontà ed un buon paio di guanti (la prudenza non è mai troppa), ad avvicinarlo ed accarezzarlo, dandogli nuovo cibo nella ciotola che, nel frattempo, era stata svuotata (meno male!). Spero tra oggi e domani si decida a scendere, soprattutto perché vorrei vedere se sa usare la cassettina, visto che poi dovrà abituarsi a fare lì i suoi bisognini.
Mamma_di_Briciola: certo che puoi, anzi, ci siamo già scambiate le "amicizie" su FB, ogni diffusione della colonia è ben gradita ed è SOLO per questo motivo che sono entrata in quel network :-)
MariaRosaria: Cheope e Trilly hanno trovato una bellissima sistemazione: quanto all'essere dolcissimi, è vero per Cheope, mentre Trilly c'ha il suo bel caratterino, ma sa farsi voler bene.
Quanto a Cloudy, incrocia le dita perché riesca a fidarsi un po' di me e a scendere dallo scaffale...

paola dei gatti ha detto...

speriamo continui così:code incrociate!

paola dei gatti ha detto...

per abituare un gatto alla cassettina , ma probabilmente lo sai già, bisogna raccogliere i suoi bisogni con un po' di sabbietta e mettere il tutto nella cassettina, lasciando la suddetta nel posto dove lui di dolito si scarica

ziamaina ha detto...

Paola: Cloudy fa grandi progressi: già ieri aveva fatto pipì nella cassettina, ieri sera è sceso a mangiare ad un'altezza intermedia e stamattina mi ha fatto il dono di depositare i suoi bisogni in cassettina! Inoltre è sceso a mangiare su uno scatolone a metà strada tra lo scaffale ed il pavimento, per cui confido che giorno dopo giorno i miglioramenti saranno sempre più incoraggianti.
E' un gatto dolce e coccolone, ha solo bisogno di amore e di tempo per riprendersi. E da me troverà certamente entrambi :-)