venerdì 19 febbraio 2010

dalla colonia (21) - le ultime novità


Mercoledì era prevista una spedizione di cattura, nella speranza di prendere Eolo, che tanti guai ha già creato ultimamente, o Elena, indubbiamente incinta dopo l'avventura con Briciolo.
Invece, la persona cui abbiamo chiesto aiuto ha catturato i poveri Cloudy e Casper (che noi speravamo di poter far sterilizzare dal nostro veterinario di fiducia) e ci ha "imposto" la loro sterilizzazione all'Asl per ieri mattina.
Ovviamente sia T. sia io abbiamo accettato molto a malincuore, visto che quanto accaduto nei mesi scorsi nella nostra "bella" ASL ci ha lasciate, molto comprensibilmente, in grande ansia.
In compenso Briciolo, ospite di T. dalla scorsa settimana dopo la batosta infertagli dal solito Eolo, ha avuto la fortuna di prendere il posto di Flora

in ambulatorio e così ieri è stato sterilizzato con la "procedura sicura".
Ieri pomeriggio sono andata a vedere come stavano Cloudy e Casper a casa della preziosa signora, "la super gattara" P., che li ha portati a sterilizzare e riportati a casa sua, dove ci sono una trentina di gatti e altrettanti cani (!): si erano svegliati da poco, Cloudy era comprensibilmente mogio e rannicchiato sul fondo della gabbia e Casper era la solita batuffolina di sempre.
Se avessi potuto me li sarei portati a casa, ma il garage era ancora occupato da Trilly: così ho dovuto lasciarli là, dovendo aspettare fino a stamattina per sapere come sarebbero stati.
Oggi ho saputo che hanno mangiato e bevuto un po'; più tardi chiederò aggiornamenti.
Domani avremmo dovuto liberarli, si deprimono troppo a restare in gabbia, soprattutto trattandosi di quelle trappola: ma l'ennesimo problema, tanto per non stare mai tranquille, è che sono previste piogge anche per domani, che dalla signora gattara NON li possiamo lasciare, poiché la sua casa è già sufficientemente sovraffollata e che riportarli nel fango schifoso della colonia non è comunque una soluzione accettabile.
Quindi, per oggi, staranno ancora in gabbia, ma almeno all'asciutto e sufficientemente al caldo.
E domani, vedremo.
Lo stesso problema si presenta anche per Briciolo che,

sebbene stia sicuramente meglio dei due piccoli, sia perché è stato sterilizzato dal veterinario, sia e soprattutto perché, trovandosi a casa di T., è riverito e coccolato come tutti gli altri ospiti felini, dovrebbe comunque tornare libero domani poiché, soprattutto la notte, miagola e sembra voler dire che rimpiange la sua libertà. Gatti...
Nel frattempo, visto che le piogge non accennano a smettere, stamattina T. non ha potuto fermarsi alla colonia per lasciare cibo ai gatti rimasti, anche perché, visto il diluvio, nessuno di loro esce fuori a prendersi una sgradita ed inopportuna lavata :-(
Quindi e purtroppo, a meno che non smetta questo diluvio schifoso, oggi i gatti resteranno senza cibo.
Finita qui? Neanche per sogno!
Infatti, la splendida Trilly

tuttora ospitata nel mio garage, in attesa di sterilizzazione, non ancora avvenuta perché è stato prima necessario effettuarle un trattamento anti tenia, ieri sera ha pensato bene di andare IN CALORE, mettendosi a gnaulare a tutto spiano!!!
E stamattina ha dato la sveglia a tutti quanti, compreso un micione tigrato (forse un lontano parente di Eolo, visto l'aspetto poderoso) che, noncurante della pioggia battente, le faceva eco, girando intorno a tutto il condominio!
Avvisato il veterinario della sgraditissima novità, l'ho portata di corsa in ambulatorio, dopo un viaggio di venti minuti e qualche miliardo di "gnagnau... rugnau... mrrrrrgnau...".
Il vet proponeva di farle una puntura di ormoni per vedere se si sarebbe calmata un po', ma poi, per fortuna, ha deciso di tenerla e di sterilizzarla stasera, visto che ormai stamattina, dal momento che faceva tutto quel casino, le avevo dato da mangiare alle 7,30, mentre io non avevo ancora nenche bevuto il caffè :-\
Andrò a riprenderla domani mattina e la riporterò nel garage, dove starà -spero- finalmente tranquilla.
E con questo spero pure che, almeno per oggi, le emergenze siano finite e arrivi un po' di calma.
E che magari smetta di piovere.
Chiedo forse troppo???

1 commenti:

Ornella ha detto...

Fammi sapere del "mio" Cloudy...