martedì 12 febbraio 2013

Ciao Camelia, arrivederci dolce panterina...

Oggi la "mia" Camelia è volata sul Ponte :-(
Se n'è andata da sola, in una giornata orrenda di neve e freddo, investita da qualcuno che aveva troppa fretta per rispettarne la vita...
Se n'è accorto un signore gentile che abita vicino alla colonia, io non l'avevo neanche notata, a bordo di quella strada maledetta di quel posto infame, semisepolta da una gelida coperta di neve. Ho sperato non fosse lei ma il suo particolare mantello, neromarrone con sottopelo bianco e l'orecchietta con il taglietto (là intorno nessuno sterilizza gatti, figurarsi!) non hanno lasciato dubbi...
Il signore si è offerto di seppellirla e io l'ho ringraziato di questo ultimo atto di pietà nei confronti della gatta.


 
















Camelia, tesoro, sei sempre stata schiva e per conto tuo, ma ti ho voluto bene lo stesso e quando ti facevi vedere, era sempre una gioia per me.
Perdona questo mondo infame: e perdona me, se puoi, che non ho potuto darti una vita migliore, anche se tu, probabilmente, l'hai vissuta libera come volevi.
Fino alla fine.
Ciao Camelia, sii felice e corri sul Ponte, senza pericoli...

6 commenti:

stregapeperina ha detto...

Ora che sei libera e ancora più felice sei una delle tante creature di luce che ci circondano. Fai sentire la tua dolce presenza alla piccola Maina con un brivido fi felicità. Un grande abbraccio Maina.

Maura ha detto...

Maina, amica mia...sento la tua perdita come se fosse mia:(
Ti avevo letta 2 ore prima mentre in auto mi recavo al lavoro, felice soltanto perchè andavo a cibare micia e micio della scuola.
La strada era infame, mi si scioglieva tutto sotto le ruote ed è per questo che le persone assennate non corrono! soprattutto con giornate come questa!
Ma perchè lo stronzo che ha investito Camelia non si è andato a sfracellare per conto suo, addosso ad un albero piuttosto che dentro un fosso?!
Ho tanta rabbia anch'io perchè anche se non si può stare attenti al mondo intero, almeno poteva fermarsi il delinquente! visto che adesso è penale anche il mancato soccorso verso un animale!
Non mi sorprende questa nuova normativa,era ora...vale di più un essere umano?
No! Ti abbraccio Maina, sappi che ritroveremo tutti i nostri aMICI un giorno al ponte ed insieme a loro rivedrò anche la mia mamma...
Ti voglio bene.

Silvia ha detto...

Camelia, ti mando una coccola dal cuore, dopo una fine tanto triste e immeritata. Questo mondo schiaccia tutti, senza rispetto per l'incanto e l'amore che si nasconde in un musetto schivo, zampe felpate e un mantello nero... ora sii felice e libera, in un posto dove il male non può più raggiungerti, ma dove chi ti ha voluto bene saprà sempre trovarti.

ziamaina ha detto...

Grazie a tutte voi, splendide donne...

MR ha detto...

Mi dispiace tanto per questo angioletto. È sempre terribile non avere rispetto di un animale. Era bellissima e dolcissima, e mi si stringe il cuore. Un abbraccio e un dolce pensiero a lei.

ziamaina ha detto...

Grazie MR... <3